University of Udine

DIpartimento di Studi UManistici
e del patrimonio culturale

DIUM - Dipartimento di eccellenza 2018-2022 MIUR %} MENU

Events

25th October 2020 dalle 10:00

Dante a più voci

Udine, via Gemona, 66 - Chiesa di San Quirino, Sala G. Madrassi — Il 16th October, il 19th October, il 25th October, il 9th November e il 23rd November

Dante a più voci - rinviato

NOTA: I primi due incontri sono stati rimandati in ottemperanza al nuovo DCPM del 18 ottobre 2020.

L'Associazione dei Toscani FVG, in collaborazione con il DIUM e con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, della Società Dante Alighieri di Gorizia, dell'Associazione Gli Stelliniani e dei club UNESCO di Udine e Gorizia,  organizza anche quest'anno l'iniziativa "Dante a più voci", una serie di sette interventi a tema dantesco che verranno proposti nell'arco di cinque giornate, tra ottobre e novembre e tra Udine e Duino.
L'evento si inquadra nell'ambito del progetto ALIMENTALAMENTE e vedrà la partecipazione, tra i relatori, di Angelo Floramo, Amerigo Cherici, Fulvio Senardi, Domenico De Martino e, per il DIUM, di Laura Pani, che presenterà la relazione "Alla ricerca del 'Graal degli italianisti': l'autografo di Dante" (lunedì 16 novembre, ore 17:30).

Gli incontri si terranno in presenza, nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid. Per partecipare sarà necessario prenotarsi scrivendo a prenotazionitoscanifvg@outlook.it e fornendo il proprio nome e numero di telefono.