Cerca la tua opportunità

• Aree Disciplinari:
    Cinema, musica e culture mediali Storia
Borse di studio "Aldo Moro" 2022, VI ed.

L’Associazione Consiglieri Regionali della Puglia, l’Associazione ex Parlamentari della Puglia, la Federazione dei Centri Studi ‘Aldo Moro e Renato Dell’Andro’ di Bari, con il patrocinio ed il sostegno del Consiglio Regionale della Puglia, indicono il VI Bando per le Borse di Studio ‘Aldo Moro’ – anno 2022, con la finalità di favorire la conoscenza della vita, del pensiero, dell’azione e della tragica morte di Aldo Moro e di incrementare nei giovani la riflessione, la ricerca e lo studio su Aldo Moro.

Possono partecipare tutti i cittadini italiani ovvero gli studenti, anche stranieri, che frequentino in Italia Istituti Scolastici o Università, nati entro il 31 dicembre 1992, sia con lavori singoli che con lavori di gruppo, che potranno consistere in testi, tesi di laurea, tesine, filmati, documentari audiovisivi, fotografie riguardanti il tema del bando.

Saranno premiati 13 elaborati selezionati dalla Giuria: al primo classificato verrà consegnato un assegno di 1.500 euro; al secondo classificato un assegno di 1.000 euro; al terzo classificato un assegno di 750 euro e ai successivi 10 classificati ex aequo un assegno di 500 euro ciascuno.

I lavori dovranno essere consegnati entro giovedì 30 giugno 2022.

Leggi il bando