FCAPP - Premio internazionale "Economia e Società" per l'assegnazione di due borse di studio (III ed.)

FCAPP logo

Cerca la tua opportunità

• Destinatari:
    Dottorandi Post laurea
  • Tipologia: Borsa di studio
  • Luogo: Italia
  • Data di scadenza: 22 Maggio 2023
  • Aree Disciplinari:
    Filosofia Storia

Cerca la tua opportunità

• Destinatari:
    Dottorandi Post laurea
  • Tipologia: Borsa di studio
  • Luogo: Italia
  • Data di scadenza: 22 Maggio 2023
  • Aree Disciplinari:
    Filosofia Storia
FCAPP logo

Per promuovere la conoscenza della Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica, la Fondazione Centesimus Annus - Pro Pontifice (FCAPP) indice un Premio consistente nella assegnazione di due borse di studio riservate a giovani ricercatori/ricercatrici di età non superiore ai 35 anni, per la frequenza – a far data dall’anno accademico 2023/2024 – di corsi superiori di specializzazione e/o ricerche presso Università o Enti/Scuole di alta formazione nel campo dello studio e applicazione di nuovi modelli di sviluppo socio-economico che, in linea con i principi della Dottrina Sociale della Chiesa, siano inclusivi, solidali e sostenibili. Il valore delle borse di studio sarà pari a € 10.000 se la borsa di studio verrà fruita nello stesso Paese di residenza del candidato, a € 20.000 nel caso di utilizzo in un Paese diverso da quello di residenza.
I candidati, che dovranno essere in possesso di un diploma di laurea magistrale o a ciclo unico oppure di un diploma di Master di I o II livello, dovranno inviare alla giuria del Premio una breve presentazione di tre pagine del progetto che intendono realizzare, allegando il giudizio da parte di un docente responsabile, e copia dei propri titoli universitari. I progetti potranno essere formulati in lingua francese, inglese, italiana, polacca, portoghese, spagnola o tedesca.

Le domande devono pervenire, secondo le modalità indicate dal bando, entro il 22 maggio 2023.

Leggi il bando