Silvia Gobbato

• Luogo: Italia
  • Data di scadenza: 3 Novembre 2024
Silvia Gobbato

L’Università degli Studi di Udine, l’Ordine degli Avvocati di Udine e FIDAPA-Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari – Sezione di Udine, nell’ambito di iniziative atte a contrastare la violenza nei confronti delle donne e con lo scopo di diffondere la cultura dell’uguaglianza di genere e delle pari opportunità, anche in attuazione del Gender Equality Plan 2022-2023 e del Piano Triennale delle Azioni Positive 2020-2022, promuovono e finanziano l’istituzione della sesta edizione del premio di laurea in memoria di Silvia Gobbato, praticante avvocata laureatasi presso l’Ateneo udinese, brutalmente assassinata nel 2013.

L’iniziativa è rivolta a laureati/e che hanno conseguito il titolo presso l’Università degli Studi di Udine negli anni accademici 2021/2022 o 2022/2023 o 2023/2024, entro il 31 ottobre 2024, discutendo una tesi di laurea/prova finale riguardante gli studi di genere e/o la violenza di genere e/o la discriminazione di genere.

È previsto un premio di 1000,00 Euro per tesi discusse in corsi di laurea triennale ed uno di 2000,00 Euro per tesi discusse in corsi di laurea magistrali o a ciclo unico.

Le domande dovranno essere presentate entro il 3 novembre 2024.

Leggi il bando