Cerca la tua opportunità

• Aree Disciplinari:
    Italianistica Libro e documento Storia
Premio di laurea "Giovanni Riggi di Numana"

Il C.I.F.O, l'Associazione dei Collezionisti Italiani di Francobolli Ordinari, avente come finalità lo studio dei francobolli ordinari, del loro uso e più in generale della storia postale, congiuntamente alla Fondazione Giorgio Khouzam, avente come finalità la diffusione della Filatelia, nell'intento di stimolare, promuovere, favorire studi e ricerche filateliche & storico-postali, ha promosso un premio di laurea di 3.000 euro intitolato alla memoria di Giovanni Riggi di Numana, da assegnare a giovani laureati in discipline storiche o economiche che abbiano svolto una tesi di laurea negli A.A. 2017-2018, 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021 redatta in lingua italiana, inglese, tedesca, francese o spagnola sui seguenti argomenti:

• la storia della scrittura
  • la comunicazione epistolare
  • la storia della posta e dei suoi servizi
  • l'evoluzione dei sistemi di trasporto della corrispondenza.

La domanda di partecipazione (da redigere utilizzando l'apposito modulo) potrà essere inviata entro il 31 luglio 2023 a mezzo raccomandata A7R al C.I.F.O. oppure via email all'indirizzo segreteria@CIFO.eu, indicando come oggetto "Bando di concorso 'Premio di Laurea Giovanni Riggi di Numana 2021'".

Leggi il bando