Cerca la tua opportunità

• Data di scadenza: 10 Giugno 2023
  • Aree Disciplinari:
Summer School in Cooperazione allo Sviluppo (XXIII ed.)

La Summer School in Cooperazione allo Sviluppo, organizzata dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana, intende offrire a giovani laureati o laureandi l’opportunità di apprendere a livello teorico e tecnico tutti gli aspetti della politica europea di cooperazione allo sviluppo internazionale e dei relativi programmi di finanziamento. Il corso si rivolge a chi intende diventare attore della cooperazione internazionale, ma anche a chi, già attivo nel settore ad esempio in ONG, associazioni o organizzazioni internazionali, desiderasse approfondire il tema dei finanziamenti europei, come reperirli e come gestirli una volta ottenuti.

La Summer School si svolgerà a Bruxelles dal 10 al 21 luglio 2023, presso il Training Centre della Camera di Commercio situato in Rue de la Loi 26; offre inoltre la possibilità di seguire Conferenze e visite alle Istituzioni Europee e mette a disposizione di due studenti meritevoli del corso una borsa di studio per svolgere uno stage in Belgio e uno in Argentina.

Le procedure di iscrizione sono online. Per procedere è necessario compilare, entro il 10 giugno, il form disponibile a questo link

Leggi il bando