23 Gennaio 2024 dalle 10:00 alle 12:00

Conferenza inaugurale del Progetto HORIZON-MSCA-2022-Staff Exchange. IPOV-RESPECTFULCARE “Obstetric Violence (IPOV): an innovative tool for a respectful maternity and childbirth care”

Udine, Via Gemona, 92 - Palazzo di Toppo Wassermann, Aula Pasolini — Il 23 Gennaio

IPOV 2024 ITA_immagine

Martedì 23 gennaio 2024, con inizio alle ore 10, presso l'Aula Pasolini di Palazzo di Toppo Wassermann (via Gemona, 92 - Udine) si terrà la

Conferenza inaugurale del progetto IPOV-RESPECTFULCARE “Obstetric Violence (IPOV): an innovative tool for a respectful maternity and childbirth care”, finanziato dal programma europeo HORIZON-MSCA-2022-Staff Exchange con il grant agreement n. 101130141.

L’Università degli Studi di Udine (Italia, P.I. prof.ssa Patrizia Quattrocchi) coordina un partenariato internazionale di 19 istituzioni in 9 paesi e un team di 39 esperte ed esperti che nei prossimi 4 anni lavoreranno alla progettazione e implementazione di una piattaforma internazionale sulla violenza ostetrica, a percorsi formativi innovativi basati su approcci partecipativi e attenti alle prospettive di genere e dei diritti umani, a ricerca e produzioni di materiali scientifici, didattici e divulgativi.

La conferenza sarà trasmessa anche in LIVE STREAMING