19 Marzo 2024 dalle 10:00 alle 12:00

Doing Research in Germany - How to shape your academic career with the help of the Alexander von Humboldt Foundation

Udine, Via Petracco, 8 - Palazzo Antonini Cernazai, Aula 1 — Il 19 Marzo

Immagine

Martedì 19 marzo 2024 sarà ospite dell’Università degli Studi di Udine il Dottor Damian Grasmück, Direttore del Dipartimento di selezione della "Alexander von Humboldt Foundation" che interverrà sulle opportunità di finanziamento della ricerca proposte dalla Fondazione Humboldt. Interverranno il Rettore e docenti dell'Ateneo a portare la loro testimonianza di ex-borsisti della Fondazione (Humboldt-Alumni/ae).

Durante il seminario verranno presentati i programmi di ricerca, le fellowships e i premi; ci si soffermerà sui processi di selezione e valutazione e sulle opportunità di carriera offerte dalla Fondazione e sulle strategie per costruire la propria carriera accademica e di ricerca.

La Fondazione Alexander von Humboldt promuove il dialogo culturale e lo scambio accademico tra ricercatrici e ricercatori e offre programmi di finanziamento flessibili per tutte le fasi della loro carriera. Le fellowships e premi permettono di svolgere attività di ricerca a lungo termine in Germania ma anche di finanziare ricercatori e ricercatrici nelle sedi degli ex-borsisti. Non sono previste quote per paesi o ambiti di ricerca specifici; a essere finanziate sono le persone e la loro eccellenza scientifica.
La Fondazione offre inoltre numerose possibilità di sostegno e supporto anche dopo la fine del soggiorno di ricerca a tutti i suoi alumni/ae.