13 Maggio 2022 dalle 12:00 alle 13:30

Dubbio e dubbiosi tra Italia ed Europa nella prima età moderna

Udine, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, Aula T5 — Il 13 Maggio

Dubbio e dubbiosi tra Italia ed Europa nella prima età moderna

Venerdì 13 maggio dalle 12:00 alle 13:30 presso la sede universitaria di Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, il prof. Marco Faini terrà una conferenza intitolata Dubbio e dubbiosi tra Italia ed Europa nella prima età moderna, durante la quale approfondirà il tema partendo dall'esperienza del volume che ha curato assieme a Élise Boillet (Brepols 2022). L'incontro si inquadra nel più ampio progetto BIVIUM (Standing at the Crossroads: Doubt in Early Modern Italy, 1500-1560), coordinato da Marco Faini e finanziato dall'Unione Europea attraverso il programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 (MSCA Global Fellowship).
Sarà possibile seguire la conferenza anche in streaming su Microsoft Teams. Per partecipare in questa modalità si può contattare la prof.ssa Silvia Contarini e richiedere di essere aggiunti al gruppo.