8 Ottobre 2021 dalle 14:30

Gli studi di Italianistica tra Slovenia e Croazia. Storia, teoria, traduzioni

Udine, via Palladio, 8 - Palazzo Florio, Sala Florio — Il 8 Ottobre

Gli studi di Italianistica tra Slovenia e Croazia. Storia, teoria, traduzioni

Nel pomeriggio di venerdì 8 ottobre si terrà l'incontro Gli studi di Italianistica tra Slovenia e Croazia. Storia, teoria, traduzioni – una giornata di studi che riunirà studiosi provenienti da Italia, Francia, Slovenia e Croazia allo scopo di incentivare uno spazio di riflessione comune nell'ambito degli studi di italianistica e valorizzare lo scambio di competenze con i dipartimenti di area slovena e croata.
I lavori, promossi dal Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale dell'Università di Udine, saranno introdotti dal saluto della direttrice, la prof.ssa Linda Borean, e da un intervento delle promotrici dell'iniziativa, la prof.ssa Silvia Contarini e la dott.ssa Claudia Murru.