25 Gennaio 2022 dalle 10:45

"La battaglia dall'Astico al Piave" al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Torino, via Verdi, 18 - Cinema Massimo — Il 25 Gennaio

La battaglia dall'Astico al Piave (Italia, 1918)

La battaglia dall'Astico al Piave, il film che testimonia gli eventi della seconda battaglia sul Piave tra il 14 e il 30 giugno 1918 di recente restaurato dal DIUM grazie al supporto del MiC, continua il suo tour tra le città italiane. La prossima tappa sarà martedì 25 gennaioTorino, dove verrà proiettato in occasione della presentazione del volume La Grande Guerra e la memoria contemporanea. Cinema, televisione e cultura visuale (1914–2018), curato da Giaime Alonge e Sara Zanatta della Fondazione Museo storico del Trentino. La proiezione si terrà presso il Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema di Torino e vedrà anche la partecipazione di Giuseppe Ferrandi (Direttore della Fondazione Museo storico del Trentino), Barbara Bracco (Università di Milano Bicocca) e Serena Bellotti (Università di Udine), la quale introdurrà il restauro della pellicola.