13 Settembre 2020 dalle 11:00

La fabbrica dell'inconscio e l'industria dell'alienazione

Trieste, via Diaz, 27 - Museo Revoltella — Il 13 Settembre

La fabbrica dell'inconscio e l'industria dell'alienazione

Domenica 13 settembre avrà luogo l’evento "La fabbrica dell'inconscio e l'industria dell'alienazione", un'iniziativa a cura del Museo Sveviano, in collaborazione con le università di Warwick, Udine e Trieste, organizzata in occasione dell'anniversario della scomparsa di Italo Svevo. L'incontro verrà trasmesso online sulla pagina Facebook ufficiale del Museo e vedrà la presentazione dei volumi Archaeology of Unconscious. Italian Perspectives, curato da Alessandra Aloisi e Fabio Camilletti, e The Years of Alienation in Italy. Asylum and Factory from the Economic Miracle to the Years of Lead, a cura di Alessandra Diazzi e Alvise Sforza Tarabochia. Oltre ai curatori, parteciperanno Sergia Adamo (Università di Trieste), Olmo Calzolari (Università di Oxford), Riccardo Cepach (Museo Sveviano) e Silvia Contarini (Università di Udine).