8 Ottobre 2021 dalle 18:00

Piacenza, Via Sant'Eufemia, 13 - Palazzo Rota Pisaroni, Salone d'onore — Il 8 Ottobre

Venerdì 8 ottobre, nell'ambito del Convegno di Studi Struttura, architettura e decorazione delle cupole: grandezza e artificio a Roma e nel ducato farnesiano tra Cinque e Settecento, verrà presentato il volume a cura di Giovanna Paolozzi Strozzi, Anna Coccioli Mastroviti e Antonella Gigli "Forza terribilità e rilievo". Il Pordenone a Piacenza e dintorni, che raccoglie i contributi presentati nel corso dell'omonimo convegno tenutosi a Piacenza nel 2019 e dedicato appunto alla figura di Giovanni Antonio de' Sacchis (ca. 1484–1539).
Alla presentazione interverrà anche la prof.ssa Caterina Furlan, fino al 2016 ordinaria di Storia dell'arte moderna presso l'Università degli Studi di Udine e attualmente presidente della Fondazione Ado Furlan.