11 Settembre 2023 dalle 09:00 alle 17:00

ViDiScript – 1st Workshop on Visual Processing of Digital Manuscripts: Workflows, Pipelines, Best Practices

Udine - Palazzo Di Toppo Wassermann - Palazzo Caiselli — Il 11 Settembre

ViDiScript

Il Workshop ViDiScript, organizzato nell'ambito dell'International Conference on Image Analysis and Processing (ICIAP 2023) vuole realizzare un concreto punto di incontro e confronto tra studiosi dei diversi aspetti del patrimonio storico manoscritto e studiosi di Intelligenza Artificiale e Computer Vision, considerando le diverse possibilità offerte da questa disciplina nel trattamento dei documenti storici.

Si tratta dunque di un'occasione unica per esplorare frontiere interdisciplinari e condividere nuove idee e proposte di collaborazione.

L'incontro è promosso nell'alveo delle iniziative del Piano Strategico di Dipartimento 2023-27 e del Centro Interdipartimentale DIUM-DMIF 'Artificial Intelligence for Cultural Heritage'.

I local chair sono Emanuela Colombi e Andrea Brunello.

La partecipazione è gratuita per gli studenti Uniud. Sarà anche possibile seguire il workshop in streaming tramite la piattaforma MS Teams.

Info ai4ch@uniud.it.