9 Settembre 2021 dalle 15:30

Filosofia e trasformazione digitale

Udine, via Palladio, 8 - Palazzo Florio, Sala Colonne — Il 9 Settembre

Filosofia e trasformazione digitale

La "questione digitale”, ovvero l'impatto innovativo che queste tecnologie stanno avendo sulla realtà contemporanea (soprattutto a livello aziendale e imprenditoriale), è un fenomeno di complessa interpretazione che si colloca al crocevia tra discipline quali l'informatica, il marketing, le neuroscienze e la filosofia. Uno strumento in più per comprenderlo, partendo proprio da quest'ultima prospettiva, è offerto dal workshop Filosofia e trasformazione digitale, organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale per il pomeriggio di giovedì 9 settembre.

L'evento coinvolgerà diversi docenti dell'Ateneo udinesePaolo Bussotti, Simone Furlani, Michele Geronazzo, Luca Grion, Salvatore Lavecchia, Brunello Lotti, cui si aggiungerà anche Sandro Sozzo della University of Leicester – che si confronteranno sul tema con la moderazione di Andrea Tabarroni e Luca Taddio.

La partecipazione è libera. Per maggiori informazioni si può scrivere a andrea.tabarroni@uniud.it oppure a luca.taddio@uniud.it.