ADSI - III edizione Bando Tesi di Laurea

• Aree Disciplinari:
    Storia dell'arte e dell'architettura
ADSI - III edizione Bando Tesi di Laurea

L'Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI) ha indetto un bando che si rivolge ai laureati che abbiano svolto una Tesi di Laurea Magistrale su tematiche aventi per oggetto uno o più immobili vincolati privati, ivi comprese le loro decorazioni e pertinenze, quali parchi e giardini. In particolare le Tesi potranno riguardare le seguenti tematiche:

• il problema della conservazione/manutenzione;
  • il problema della valorizzazione ed utilizzo produttivo di tali beni, e della ricaduta economica per loro stessi e per il territorio circostante;
  • il problema dell’impiantistica innovativa e delle nuove tecnologie atte a rendere la valorizzazione di tali beni sostenibile e la loro capacità di comunicazione efficiente.

Sono ammessi al concorso i laureati magistrali che abbiano discusso la Tesi di Laurea negli anni accademici, 2019/2020 – 2020/2021 (entro il 31 maggio 2021), che non abbiano partecipato alla precedente edizione del presente premio e che dal primo gennaio 2021 non abbiano superato i 30 anni di età.

Gli interessati dovranno far pervenire presso la Segreteria Nazionale di A.D.S.I. (via Cavour, 256 - 00184 Roma) entro e non oltre il 16 luglio 2021 (farà fede il timbro postale di partenza) il progetto da presentare in busta chiusa che dovrà contenere:

• la Tesi in formato cartaceo e in copia digitale su supporto informatico
  • la fotocopia di un documento di identità in corso di validità
  • la domanda di ammissione (scaricabile dal sito)
  • l’informativa della privacy (scaricabile dal sito)

La Commissione assegnerà alla Tesi di Laurea Magistrale ritenuta meritevole un premio di € 1.500,00. La data ed il luogo della premiazione verranno comunicate il 17 settembre 2021, a conclusione dei lavori della Commissione.

Leggi il bando