Università degli Studi di Udine

DIpartimento di Studi UManistici
e del patrimonio culturale

DIUM - Dipartimento di eccellenza 2018-2022 MIUR %} MENU

Centro Ricerche sui Linguaggi e le loro Applicazioni (CERLA)

CENTRI DI RICERCA

Centro Ricerche sui Linguaggi e le loro Applicazioni (CERLA)

 

CERLA logo

 

Presidente: Prof. Vincenzo Orioles
Vice Presidente: Prof.ssa Raffaella Bombi

Fondato con Atto costitutivo del 21 luglio 2014, il Centro Ricerche sui Linguaggi e loro Applicazioni (Cerla) si propone di promuovere e coordinare su tutto il territorio nazionale ricerche, progetti ed eventi in materia di linguistica e di comunicazione, provvedendo all’attuazione di tutte quelle iniziative che a parere degli associati meglio rispondano a tale scopo.

I Soci fondatori sono Vincenzo Orioles (Università di Udine, presidente), Raffaella Bombi (Università di Udine, vicepresidente), Alberto Manco (Università di Napoli “L’Orientale”, segretario tesoriere), Maria Patrizia Bologna (Università di Milano) e Nicola Grandi (Università di Bologna), componenti del Consiglio direttivo.
Il Centro ha sede a Palazzo Falconieri, presso il Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio culturale dell’Università degli Studi di Udine, ed è aperto all’adesione di tutti coloro i quali si riconoscano nelle finalità associative.

Eventi direttamente promossi dal CERLA

Il Centro, oltre a svolgere autonoma attività scientifica, ha assicurato la sua cooperazione alle seguenti manifestazioni: