Gonfia la rete

• Aree Disciplinari:
    Cinema, musica e culture mediali
Gonfia la rete

Il Consiglio regionale della Calabria, Co.re.com. e l'Ufficio del Garante per l’infanzia e l’adolescenza hanno organizzato il concorso "Gonfia la rete, vinci sul web" per contribuire ad un utilizzo consapevole del web (e dei social media in particolare), e per contrastare i fenomeni dell’hate speech, delle fake news e del cyberbullismo.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Le opere da proporre, che dovranno pervenire entro il 15 novembre 2020 con le modalità specificate nel bando, sono divise in due sezioni:

• la prima riservata a documentari, spot, constructed reality (recitato legato all'improvvisazione e basato su uno script), fumetti e docu-fumetti, tutti di durata non superiore ai dieci minuti, titoli di testa e di coda inclusi;
  • la seconda riservata a opere con testo e musica, facoltativamente accompagnate da video.

Ai vincitori verrà consegnata una pergamena di benemerenza nel corso di una cerimonia che avrà luogo presso il Consiglio regionale, durante la quale le opere saranno mostrate, proiettate, lette o rappresentate. Successivamente, i prodotti artistici saranno diffusi nelle scuole e mediante altri media, in modo da essere conosciuti da un pubblico più vasto possibile.

Leggi il bando