Premio Friuli Storia

• Luogo: Italia
  • Data di scadenza: 5 Febbraio 2023
Premio Friuli Storia

Il Rotary Club Udine offre a 40 studenti dell’Università di Udine la possibilità di partecipare alla giuria di lettori che decreta il vincitore della X edizione del Premio Friuli Storia. Possono candidarsi gli studenti di ogni dipartimento e di qualsiasi anno di corso, purché regolarmente iscritti all’Università di Udine. Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link, avendo cura di indicare la mail istituzionale dell’Università di Udine (cognome.nome@spes.uniud.it).

C’è tempo fino al 5 febbraio 2023 per inoltrare la propria candidatura. Entro il 31 marzo i 40 studenti selezionati verranno contattati dall’Associazione Friuli Storia. Le domande verranno selezionate in accordo con il Rotary Club Udine per garantire per quanto possibile la parità di genere e una equa distribuzione tra i dipartimenti, e dando la precedenza a chi non ha mai partecipato ai lavori della giuria.

I tre volumi finalisti della X edizione saranno annunciati a fine maggio. Entro i primi giorni di giugno i giurati riceveranno a casa gratuitamente i tre libri e avranno tempo fino al 31 agosto per votare il migliore. Le votazioni avverranno tramite un’apposita area riservata sul sito www.friulistoria.it.

Leggi il bando