Silvia Gobbato

• Aree Disciplinari:
    Filosofia Italianistica Storia
Silvia Gobbato

L’Ordine degli Avvocati di Udine e l’Università degli Studi di Udine, nell’ambito di iniziative atte a contrastare la violenza verso le donne e con lo scopo di diffondere la cultura dell’uguaglianza di genere e delle pari opportunità, promuovono e finanziano l’istituzione della quinta edizione del premio di laurea in memoria di Silvia Gobbato, praticante avvocata laureatasi presso l’Ateneo udinese, brutalmente assassinata nel 2013.

Possono partecipare coloro che hanno conseguito la laurea in uno dei corsi di laurea (triennale o magistrale o a ciclo unico) dell’Università degli Studi di Udine negli a.a. 2019/2020 e 2020/2021, entro il 6 settembre 2021, discutendo una tesi di laurea/prova finale riguardante gli studi di genere, la violenza di genere e/o la discriminazione di genere.

Leggi il bando