Premio internazionale di poesia Renato Appi

• Luogo: Italia
  • Data di scadenza: 30 Marzo 2021
Premio internazionale di poesia Renato Appi

Il Comune di Cordenons in collaborazione con il Gruppo Cordenonese del Ciavedal e con il patrocinio/sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Agjenzie Regjonâl Pe Lenghe Furlane (ARLeF), Università degli Studi di Udine, Società Filologica Friulana, Ente Friuli nel Mondo, Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti (EFASCE) e la partecipazione della Famiglia Appi, nell’intento di promuovere, ricordare e valorizzare la cultura friulana, bandisce la 11° edizione del Premio Internazionale intitolato a Renato Appi.

ll Premio, aperto a tutti, è riservato esclusivamente alla poesia in lingua friulana o nelle sue varianti locali. Il tema è libero, con un numero di componimenti variabili da uno a cinque, per un massimo di cinquanta versi ciascuno. Le poesie dovranno essere inedite e mai premiate o segnalate in altri concorsi. Per inedite si intende mai comparse su pubblicazioni, anche antologiche o periodiche di pubblica divulgazione, o pubblicazioni on line su testata regolarmente registrata.

I lavori dovranno pervenire entro il 30 Marzo 2021.

Leggi il bando