18 Ottobre 2024 dalle 15:00 alle 23:00

SETTIMANA LATINOAMERICANA - DAL 14 AL 18 OTTOBRE 2024

Udine, Via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini di Toppo Wassermann, Aula T4, Aula T5 e Velario — Dal 14 Ottobre al 18 Ottobre

SAVETHEDATE_SettimanaLatinoamericana_immagine

La Scuola Superiore Universitaria di Udine organizza dal 14 al 18 ottobre 2024, nella sede di Palazzo Garzolini di Toppo Wassermann la "SETTIMANA LATINOAMERICANA" aperta agli studenti e al pubblico.

L'iniziativa mira a promuovere un'immagine dell’America Latina al di là degli stereotipi, enfatizzando le eccellenze e le sfide attuali.

In programma cinque pomeriggi e serate ricchi di tavole rotonde, mostre, concerti, seminari su vari aspetti dell’America Latina contemporanea come politica, economia, letteratura, pittura, cinema, enogastronomia e scambi Italia-America Latina.

Ogni giornata si articola su un asse tematico:

• lunedì 14/10: l’America Latina oltre gli stereotipi;
  • martedì 15/10: incontri con gli ambasciatori latinoamericani;
  • mercoledì 16/10: arte e cultura dalla letteratura, cinema fino all’enogastronomia;
  • giovedì 17/10: l’America Latina nel mondo;
  • venerdì 17/10: Friuli Venezia Giulia – Italia – America Latina.

Tutti gli eventi sono gratuiti previa registrazione.

I panel si tengono in italiano e/o inglese.

Referente scientifico dell'iniziativa: Prof.Gian Luca Gardini