15 Maggio 2024 dalle 09:00

SULLA NOZIONE DI “EPHEMERA” E SULLE PROBLEMATICHE DI ARCHIVIO. Seminario dottorale Materiali effimeri per lo studio del cinema italiano.

Udine, DSLab (Aula Limen) Vicolo Florio 2/B e Media Lab (Modulo 14), Via Sondrio 2 - — Il 15 Maggio

Immagine

Mercoledì 15 maggio 2024, presso l’Aula Limen del Digital Storytelling Lab e il Media Lab dell’Università degli Studi di Udine, si terrà il primo dei seminari dottorali previsti dal progetto “Cinephemera”: “Sulla nozione di “ephemera” e sulle problematiche di archivio” organizzato dalla prof.ssa Mariapia Comand (PI) e dalla dott.ssa Martina Zanco.

Gli interventi, destinati ai dottorandi del Corso di Dottorato in Storia dell’arte, cinema, media audiovisivi e musica (Uniud) e del Dottorato Nazionale in Heritage Science, saranno focalizzati sul concetto di “ephemera” e sulle questioni concernenti la preservazione e la valorizzazione di questi materiali.

Oltre ai Responsabili delle tre unità coinvolte nel progetto, saranno presenti tra i relatori, alcuni referenti di istituzioni archivistiche italiane e internazionali.

Per informazioni scrivere a: mariapia.comand@uniud.it e

martina.zanco@uniud.it