28 Maggio 2024 dalle 09:30

Due giornate di studio in memoria di Antonio Daniele (1946 -2023)

Padova, Accademia Galileiana, Sala del Guariento (Via Accademia 7) e Udine, Università degli Studi, Sala Gusmani (Via Petracco 8) - — Dal 28 Maggio al 29 Maggio

Immagine locandina Daniele

Martedì 28 maggio 2024 (a Padova) e Mercoledì 29 maggio 2024 (a Udine) verrà ricordata la figura umana e scientifica di Antonio Daniele, dal 1999 al 2016, professore nell’Ateneo di Udine, prima nella Facoltà di Lingue e Letterature straniere e poi nel Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale.

Il Convegno - a libera partecipazione - si svolgerà rispettivamente nelle sedi dell'Accademia Galileiana, Sala del Guariento (via dell'Accademia, 7) e dell'Università degli Studi di Udine, Aula Gusmani (via Petracco, 8).

Inoltre, sarà possibile seguire la giornata padovana per via telematica collegandosi al seguente indirizzo:
www.accademiagalileiana.it.

Chi invece volesse seguire la giornata udinese per via telematica è pregato di scrivere a
vittorio.formentin@uniud.it

Il programma dettagliato delle due giornate è visibile