20 Dicembre 2021 dalle 15:30 alle 18:00

Zoom e Facebook - incontro online — Il 20 Dicembre

Nell'ambito del 3° Festival dell'Archeologia pubblica "Senzaconfini", organizzato dall'Associazione Culturale CulturArti in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Direzione Regionale Musei FVG, il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia e l'Università Ca' Foscari di Venezia, si terrà il convegno Archeomafie e dintorni: mappe e organizzazioni del traffico illecito di materiali archeologici. All'incontro, previsto per lunedì 20 dicembre, prenderanno parte diversi esperti attivi in vari ambiti – da quello italiano ai complessi scenari mediorientali; tra questi, il prof. Frederick Mario Fales, già ordinario di Storia del Vicino Oriente antico presso l'Ateneo udinese e attualmente direttore scientifico di CulturArti, cui saranno affidate le conclusioni finali sul confronto.
L'evento verrà trasmesso a partire dalle ore 15:30 sulla piattaforma Zoom (a questo link), e contemporaneamente sulla pagina Facebook dell'A.C. CulturArti. La registrazione verrà poi messa a disposizione in differita sul canale YouTube dell'Associazione.