28 Aprile 2022 dalle 09:00

Brescia, via Trieste, 17 - Università Cattolica del Sacro Cuore – campus di Brescia, Aula Magna Tovini — Dal 28 Aprile al 29 Aprile

Il Centro di documentazione e ricerca Raccolte storiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia – Archivio per la storia dell'educazione in Italia organizza per le giornate di giovedì 28 e venerdì 29 aprile 2022 il convegno Cattolici ed educazione nella Resistenza antifascista italiana. Nel centenario di Emiliano Rinaldini (1922–1945), coordinato dai proff. Luciano Pazzaglia e Daria Gabusi. Ai lavori, offerti in presenza e in streaming sulla piattaforma Teams, parteciperà anche il prof. Angelo Gaudio con l'intervento Gozzer, il CNL e la sperimentazione del decentramento scolastico (giovedì 28 aprile, sessione mattutina).