3 Dicembre 2021 dalle 15:30

Divagando: geografie e dintorni

Udine, via Petracco, 8 - Palazzo Antonini-Cernazai, Aula 2 — Il 3 Dicembre

Divagando: geografie e dintorni

geografi dell’Università degli Studi di Udine, Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società e Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale, organizzano una serie di incontri in modalità mista, online e presenza, nell’ambito dell’iniziativa Divagando: geografie e dintorni, un contenitore di approfondimento e divulgazione su tematiche di interesse geografico ma con forti connotazioni pluridisciplinari e opportunità di confronto. In ogni appuntamento, che avrà cadenza mensile per tutto l’anno accademico 2021/2022, il tema prescelto sarà affrontato grazie alla testimonianza di esperti che verranno stimolati attraverso delle domande poste da un moderatore, per favorire il dialogo e il confronto.

L'ultimo approfondimento del ciclo è dedicato al tema Grandi eventi sportivi e paesaggi fragili. Le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 ed è in programma per venerdì 5 novembre (ore 15:30). Parteciperanno la dott.ssa Monica Morazzoni (Università IULM di Milano) e il dott. Andrea Omizzolo (Eurac Research di Bolzano), moderati dal prof. Mauro Pascolini (Università di Udine).

Per partecipare da remoto all'incontro via Teams, si potrà ottenere il link scrivendo a labgis@uniud.it. Per ulteriori informazioni si possono contattare il prof. Andrea Guaran (andrea.guaran@uniud.it) e/o il dott. Francesco Visentin (francesco.visentin@uniud.it).