9 Novembre 2023 dalle 15:00

La storia della scuola nel Mezzogiorno d’Italia Stato dell’arte, dibattiti e prospettive

Noto, Via A. Sofia, 78 - Palazzo Giavanti, Aula Magna — Dal 9 Novembre al 10 Novembre

Immagine1

Il Convegno di Studi fa parte delle iniziative di carattere scientifico programmate dall’Unità di Messina nell’ambito del Progetto di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN/2017) “Istruzione e sviluppo economico nel Sud Italia dall’Unità al periodo giolittiano (1861/1914)” approvato con Decreto del Direttore generale per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca del Ministero dell’Istruzione, dell’Università̀ e della Ricerca n. 226 del 12 aprile 2019 e finanziato dal MIUR.

Tra i Relatori interviene il prof. Angelo Gaudio del DIUM.

Per informazioni consultare questo link: C.U.M.O. Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale e scrivere a: cumo.noto@virgilio.itdidatticacumo.noto@gmail.com