28 Luglio 2022 dalle 21:00

Le missioni di archeologia subacquea dell'Università di Udine: dal Friuli alla Sicilia

Udine, via C. Grandenigo Sabbadini, 22/32 - Museo Friulano di Storia Naturale — Il 28 Luglio

Il Museo Friulano di Storia Naturale e il Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale organizzano per giovedì 28 luglio (ore 21:00) la conferenza Le missioni di Archeologia subacquea dell'Università di Udine: dal Friuli alla Sicilia. Il relatore, Massimo Capulli, presenterà gli esiti delle indagini condotte su vari siti in tutta Italia – dal Fiume Stella al Lago di Garda, dall'Adriatico settentrionale fino al Mediterraneo – e illustrerà anche i più recenti risultati ottenuti grazie alla collaborazione con la Soprintendenza regionale e relativi ad alcuni importanti reperti rinvenuti vicino a Grado.

L'incontro è gratuito e aperto a tutti. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al Museo telefonando al numero 0432 1273211 o scrivendo a info.mfsn@comune.udine.it. Per prenotare il proprio posto, invece, si può compilare il form online disponibile a questo indirizzo.