9 Maggio 2022 dalle 17:30

L'ombra lunga della guerra

Udine, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, Aula T1 — Il 9 Maggio

The Long Shadow

Lunedì 9 Maggio dalle ore 17:30 in Aula T1 a Palazzo Toppo Wasserman si terrà un incontro con David Reynolds, storico alla Cambridge University e autore di una serie di documentari della BBC, "The Long Shadow", sulla storia europea e i grandi conflitti novecenteschi.
Introdotto dal prof. Tommaso Piffer, Reynolds risponderà a domande e curiosità sul lavoro dello storico che si confronta con le grandi platee televisive. Sarà una preziosa occasione per conoscere da vicino come si costruisce il racconto "pubblico" della storia e per riflettere sull'uso delle fonti audiovisive nelle pratiche di divulgazione.
I documentari sono visibili in rete. Se ne consiglia la visone prima dell'incontro:

The Scars Of The Great War In Western Europe | The Long Shadow (1/3)
guarda l'episodio
The Growth Of Fascism After The Great War | The Long Shadow (2/3)
guarda l'episodio
The Legacy Of Nationalism Since The Great War  | The Long Shadow (3/3)