1 Aprile 2022 dalle 17:00

LUOGHI IN “COMUNE”: Mappare memorie, racconti e spazi di vita

Udine, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann — Il 1 Aprile

LUOGHI IN “COMUNE” Mappare memorie, racconti e spazi di vita

In occasione della Notte Europea della Geografia 2022 e come parte dell’evento LUOGHI IN “COMUNE” Mappare memorie, racconti e spazi di vitavenerdì 1° aprile 2022  a partire dalle 17:00 nel velario di Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann sarà presentata la Mappa di comunità intergenerazionale della città di Udine. La mappa è tra i prodotti finali del progetto interdipartimentale Active-Ageing ‘Personalized Health Management of Physical, Mental and Social Frailty in the Elderly’, finanziato da Fondazione Friuli ed è stata realizzata da studenti e studentesse dell’Università di Udine, da studentesse del Liceo Artistico “G. Sello” e da alcuni senior dell’Università della Terza Età “P. Naliato”, con il coordinamento della geografa Nadia Carestiato e dell’antropologa Patrizia Quattrocchi del DIUM.