21 Marzo 2022 dalle 12:15

Poesia in piazza

Udine - — Il 21 Marzo

Poesia in piazza

Alcuni docenti e studenti hanno pensato di condividere sul territorio le esperienze sviluppate in alcuni corsi d’insegnamento, diventando per qualche attimo e per tante persone la voce della poesia. Per questo hanno pensato per il 21 marzo, giornata mondiale UNESCO della poesia, un evento itinerante di letture in città, con sei tappe (tre all’ora dell’aperitivo del pranzo, tre all’ora dell’aperitivo della cena) in cui proporrannoo versi di grandi autori italiani e stranieri.
L’incontro coinvolge i dipartimenti di Studi umanistici e del patrimonio culturale e di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società. Il gruppo organizzatore è composto da Paolo Driussi (coordinatore), Barát Katalin Enikő e Alessandro Zuliani. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a paolo.driussi@uniud.it.