1 Dicembre 2023 dalle 17:30

Presentazione volume: Il Duomo di Udine. Storia e architettura tra Medioevo e Rinascimento

Udine - Duomo di Udine — Il 1 Dicembre

Invito Duomo

Venerdì 1° dicembre 2023, alle ore 17.30, presso il Duomo di Udine, si terrà la Presentazione dell'opera in due tomi Il Duomo di Udine. Storia e architettura tra Medioevo e Rinascimento, a cura di Cesare Scalon, foto di Luca Laureati, edita nella collana "Monumenti del patriarcato aquileiese" dall’Istituto Pio Paschini per la Storia della Chiesa in Friuli con Gaspari editore Udine.

L'ampia ricerca e il progetto editoriale sono stati promossi dall'Istituto Pio Paschini per la Storia della Chiesa in Friuli, dall'Università degli studi di Udine con il Dipartimento degli Studi umanistici e del patrimonio culturale, dall'Alma mater studiorum - Università di Bologna con il Dipartimento delle Arti e il Dipartimento di Beni culturali (sede di Ravenna), in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Annunziata, chiesa metropolitana di Udine.

La pubblicazione sarà dedicata all’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato.