26 Febbraio 2018 dalle 17:00

Realismo Magico. L’incanto nella pittura italiana degli anni Venti e Trenta

Udine, vicolo Florio, 2/b - palazzo Caiselli, Salone del Tiepolo — Il 26 Febbraio

Realismo Magico. L’incanto nella pittura italiana degli anni Venti e Trenta (foto)

Incontro di presentazione della mostra "Realismo Magico. L’incanto nella pittura italiana degli anni Venti e Trenta" a cura della dott.ssa Alessandra Tiddia, curatrice del Mart, e del prof. Alessandro Del Puppo, docente di Storia dell'Arte contemporanea dell'Università di Udine.

La mostra è dedicata ad una tra le più interessanti stagioni pittoriche dell’arte moderna italiana, allestita presso il Mart, museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, fino al 2 aprile 2018, attraverserà l’Europa. Provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private, le oltre 70 opere in mostra, descrivono una parabola dell’arte significativamente legata agli eventi politici e culturali nel difficile clima del primo, aspro, dopoguerra.