5 Dicembre 2019 dalle 18:00

Retorica e narrazione nelle scritture di viaggio

Udine, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, Sala del Consiglio — Il 5 Dicembre

Retorica e narrazione nelle scritture di viaggio

Il prof. Sergio Bozzola dell'Università di Padova sarà il relatore della prossima conferenza prevista nell'ambito del corso interdisciplinare "SCRAPP – Scuola di retorica applicata" e organizzata dalla Scuola Superiore dell'Università di Udine.
Ordinario di Linguistica italiana, il prof. Bozzola si è concentrato sulla poesia in volgare di Francesco Petrarca, sullo studio della retorica e della lingua degli autori tra Cinque e Seicento, sulla prosa cinquecentesca, sulla tradizione della lirica italiana e su autori e testi contemporanei, ma in tale occasione tratterà il tema Retorica e narrazione nelle scritture di viaggio.

L'incontro, introdotto dal prof. Rodolfo Zucco, si terrà nel pomeriggio di giovedì 5 dicembre presso la sede di Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann.