13 Novembre 2019 dalle 14:15

Seminari del mercoledì – Cittadini di palagio, cavalieri e buona gente: le carte dei Cicci di Pisa

Udine, via Palladio, 8 - Palazzo Florio, Sala Florio — Il 13 Novembre

Carte dei Cicci

Continua il ciclo di appuntamenti "Seminari del mercoledì", organizzato dai membri della sezione di Italianistica del Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale. L'iniziativa dei "Seminari", che si susseguiranno con cadenza mensile da ottobre a giugno, nasce dal desiderio di partire dalla presentazione di temi di ricerca rilevanti nell'ambito dell'Italianistica per dar vita a un confronto vivo e eclettico, capace di coinvolgere anche studenti e studiosi orientati verso discipline diverse e più o meno affini.
Il prossimo appuntamento sarà il 13 novembre con il Dott. Andrea Bocchi, ricercatore in Linguistica italiana, che tratterà il tema Cittadini di palagio, cavalieri e buona gente: le carte dei Cicci di Pisa.