Notizie
Notizie
5 Novembre 2021
Bando di concorso per l'ammissione alla Scuola interateneo di specializzazione in Beni archeologici SISBA, a.a. 2021/2022
Le candidature potranno essere inviate entro il 30 novembre
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alla Scuola interateneo di specializzazione in Beni archeologici SISBA, il corso frutto della collaborazione tra le Università di Trieste, Udine e Venezia che, per l'anno accademico 2021/2022, mette in palio 30 posti.
Per candidarsi è necessario essere in possesso di una laurea specialistica in Archeologia (2/S), di una laurea magistrale in Beni Archeologici (LM-2) o di una laurea del vecchio ordinamento o straniera equiparata alle precedenti: gli interessati potranno presentare la propria domanda accedendo a questo link, registrandosi al servizio ESSE3 e seguendo poi la procedura richiesta per l'iscrizione alla prova di ammissione. Quest'ultima avverrà per titoli ed esami: i candidati dovranno dunque sottoporsi a una prova scritta e una orale, previste rispettivamente per giovedì 3 e sabato 4 dicembre presso l'Aula Magna di via Principe di Montfort 3, a Trieste, e far pervenire alla Direzione della Scuola tramite raccomandata R.R. tutta la documentazione necessaria per la valutazione dei titoli assieme alla modulistica disponibile a questo indirizzo, dove sono indicati anche i recapiti.
Per partecipare alla selezione è necessario presentare la propria domanda entro e non oltre martedì 30 novembre.