Marzo 2019

4 Marzo 2019

Quattro laboratori didattici per gli studenti del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale

Domande di partecipazione entro venerdì 8 marzo

Il Dipartimento di studi umanistici e del patrimonio culturale offre ai propri studenti iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale l’opportunità di partecipare a quattro laboratori didattici dedicati al digitale in ambito umanistico e alle lingue.

In particolare, il laboratorio La bibliografia nel mondo digitale servirà a migliorare le competenze nell’ambito dell'organizzazione e produzione di bibliografie attraverso gli strumenti e le risorse digitali, anche in vista della preparazione della tesi di laurea.

Il laboratorio Digital humanities: oggi e domani aiuterà a conoscere le nuove opportunità offerte dal “mondo” digitale in ambito umanistico e nelle professioni ad esso collegate.

Il laboratorio Sloveno per i Beni culturali accompagnerà gli studenti in un approccio alla lingua slovena e al suo impiego nella vita quotidiana e, soprattutto, in ambito culturale e turistico.

Infine, per gli studenti di madrelingua diversa dall'italiano, il laboratorio La lingua italiana nelle arti aiuterà migliorare le proprie conoscenze della lingua italiana e arricchire il vocabolario delle arti.

I laboratori si attiveranno al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro venerdì 8 marzo scrivendo a demetra.iacuzzo@uniud.it.