9 Maggio 2016 dalle 09:00 alle 22:00

Dopo la catastrofe: città, trasformazioni, memorie

(Go), citta , di Gorizia - Mediateca Ugo Casiraghi, Mercato coperto, Polo universitario di Santa Chiara, Palazzo del Cinema — Il 9 Maggio

Dopo la catastrofe: città, trasformazioni, memorie (foto)

Università di Udine collabora con il festival di multimedia urbano In\Visiblecities, in particolare alla sezione "Dopo la catastrofe", dedicata ad indagare, attraverso gli strumenti e i linguaggi della multimedialità urbana, ciò che c’è dopo la catastrofe. Artisti, studiosi, architetti, progettisti, amministratori locali saranno chiamati a riflettere su queste tematiche, facendo interagire nuove tecnologie, forme di espressione artistiche e documentazione storica. Una sezione specifica sarà dedicata al quarantesimo anniversario del terremoto del Friuli. La sfida sarà trovare nuove forme di narrazione, di interazione tra storia, tecnologia e arte.

Iniziative avranno luogo dal 9 al 26 maggio 2016 nelle varie location goriziane.