18 Dicembre 2017 dalle 14:30 alle 18:00

Dietro la fotografia: dalla catalogazione alla fruizione

Udine, via Petracco, 8 - palazzo Antonini, Sala convegni "R. Gusmani" — Il 18 Dicembre

Dietro la fotografia: dalla catalogazione alla fruizione  (foto)

Il seminario nasce dalla duplice esigenza di integrare l'offerta formativa dell'Università di Udine, con un focus sugli aspetti conservativi, gestionali e documentari della fotografia e, nel contempo, di mettere a disposizione degli operatori del settore strumenti, prassi e conoscenze per un approccio corretto agli archivi fotografici.

L’iniziativa, con il sostegno del Centro di ricerca e archiviazione della fotografia, del Servizio catalogazione dell’Ente regionale patrimonio culturale e la collaborazione del Comune di Udine, è ideata nell’ambito della Rete regionale delle fototeche e degli archivi fotografici con la partecipazione dell’Associazione italiana biblioteche del Friuli Venezia Giulia.

L’introduzione al corso di lunedì 18 dicembre è ad accesso libero. Per le restanti giornate è obbligatoria l’iscrizione fino ad esaurimento dei posti: dietrolafotografia_uniud.eventbrite.it. Prima giornata di studio.