10 Ottobre 2019 dalle 17:30

Scultura lignea barocca di scuola tedesca in Carnia e Valcanale

Udine, via Grazzano, 1 - Museo Etnografico del Friuli — Il 10 Ottobre

Scultura lignea barocca - copertina

Il 10 ottobre presso il Museo Etnografico del Friuli sarà inaugurata la mostra fotografica Scultura lignea barocca di scuola tedesca in Carnia e Valcanale curata dalla Prof.ssa Giuseppina Perusini del DIUM. La rassegna, visitabile fino al 10 novembre, raccoglie ed espone tramite immagini i risultati della ricerca su una delle ricchezze storico-artistiche più rilevanti, sia in termini quantitativi che qualitativi, del patrimonio regionale, conservato capillarmente in tutta la montagna friulana. Quanto verrà illustrato è frutto di una ricerca iniziata alcuni anni fa nell’ambito di un Progetto PRIN (Progetti di Ricerca di Interesse Nazionale) che ha visto consorziate cinque Università italiane (Udine, Roma, Napoli, Lecce e Perugia) e diverse università straniere.