19 Novembre 2019 dalle 11:00

Udine, via Margreth, 3 - Aule 11 e 12 — Il 19 Novembre

Come funziona il sistema delle statistiche ufficiali relative ai flussi turistici? Quali sono le informazioni raccolte, quali le esigenze dell'utenza, quali le innovazioni che sono state introdotte per migliorare l'indagine – e quali gli ulteriori margini di miglioramento?
A queste domande darà risposta Irene Plet, funzionaria della Regione Friuli Venezia Giulia presso la Direzione Generale del Servizio programmazione, pianificazione strategica e controllo di gestione statistica e sicurezza sul lavoro, all'interno della conferenza Il sistema delle statistiche sul turismo: rilevazioni ufficiali, nuove opportunità e applicazioni, promossa dal Dipartimento di Scienze economiche e statistiche (DIES) e dal Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale (DIUM) nell'ambito del ciclo di seminari curati dalla Prof.ssa Michela Mason per i corsi di laurea in Gestione delle imprese turistiche e in Scienze e tecniche del turismo culturale.
L'incontrò è previsto per martedì 19 novembre alle ore 11:00 e sarà ospitato presso la sede di via Margreth dell'Università di Udine.