Eventi
Eventi
19 Ottobre 2020 dalle 17:30
Dante a più voci
Udine, via Gemona, 66 - Chiesa di San Quirino, Sala G. Madrassi — Il 16 Ottobre, il 19 Ottobre, il 25 Ottobre, il 9 Novembre e il 23 Novembre
NOTA: I primi due incontri sono stati rimandati in ottemperanza al nuovo DPCM del 18 ottobre 2020.
L'Associazione dei Toscani FVG, in collaborazione con il DIUM e con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, della Società Dante Alighieri di Gorizia, dell'Associazione Gli Stelliniani e dei club UNESCO di Udine e Gorizia, organizza anche quest'anno l'iniziativa "Dante a più voci", una serie di sette interventi a tema dantesco che verranno proposti nell'arco di cinque giornate, tra ottobre e novembre e tra Udine e Duino.
L'evento si inquadra nell'ambito del progetto ALIMENTALAMENTE e vedrà la partecipazione, tra i relatori, di Angelo Floramo, Amerigo Cherici, Fulvio Senardi, Domenico De Martino e, per il DIUM, di Laura Pani, che presenterà la relazione "Alla ricerca del 'Graal degli italianisti': l'autografo di Dante" (lunedì 16 novembre, ore 17:30).
Gli incontri si terranno in presenza, nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid. Per partecipare sarà necessario prenotarsi scrivendo a prenotazionitoscanifvg@outlook.it e fornendo il proprio nome e numero di telefono.