9 Ottobre 2020 dalle 09:00

Gianfranco Folena. Presenze, continuità, prospettive di studio

Padova, Piazza delle Erbe - Palazzo della Ragione — Dal 7 Ottobre al 9 Ottobre

Gianfranco Folena. Presenze, continuità, prospettive di studio

Da mercoledì 7 a venerdì 9 ottobre si terrà il convegno "Gianfranco Folena. Presenze, continuità, prospettive di studio", organizzato dal Circolo filologico linguistico padovano in collaborazione con il Dipartimento di studi linguistici e letterari dell'Università di Padova e dedicato all'insigne linguista e filologo italiano in occasione del centenario della sua nascita.

La sua figura sarà appunto al centro dei numerosi interventi, che si susseguiranno nel corso delle tre giornate cui parteciperanno studiosi, allievi e estimatori del prof. Folena. Tra questi si segnala il prof. Rodolfo Zucco, che nel pomeriggio di venerdì 9 ottobre presenterà una relazione intitolata "La poesia, l'amicizia".

Sarà possibile seguire il Convegno anche in diretta streaming, accedendo al canale YouTube dedicato.