23 Novembre 2020 dalle 16:00 alle 19:00

Scrittura e divulgazione

Microsoft Teams - diretta streaming — Il 23 Novembre e il 27 Novembre

Scrittura e divulgazione

Le Università di Trieste e di Udine, nell'ambito del Dottorato interateneo in Storia delle società, delle istituzioni e del pensiero. Dal Medioevo all'Età Contemporanea, organizzano due seminari sul tema della "Scrittura e divulgazione". Il primo incontro, previsto per lunedì 23 novembre (ore 16:00–19:00), vedrà la partecipazione del prof. Achille Varzi, della Columbia University di New York, che tratterà il tema "Avventure di scrittura filosofica"; venerdì 27 (ore 10:00–13:00) sarà invece la volta del prof. Tommaso Di Carpegna Gabrielli Falconieri (Università di Urbino), con un intervento dal titolo "Arianna ha perso il filo? La storia nel labirinto del presente".

Entrambi gli eventi saranno trasmessi online sulla piattaforma Teams. Per partecipare è necessario chiedere il link di collegamento contattando l'indirizzo email dottorato.stofil@units.it.