26 Novembre 2021 dalle 09:30 alle 18:00

Dante Alighieri e il diritto pubblico

Milano, Piazza Sraffa, 13 - Università Bocconi, Aula N38 — Il 26 Novembre

Dante Alighieri e il diritto pubblico

La Scuola di Giurisprudenza dell'Università Bocconi organizza per venerdì 26 novembre il convegno Dante Alighieri e il diritto pubblico, che intende indagare da molteplici prospettive contesti e significati connessi a questioni quali la giustizia, la politica, le istituzioni e le leggi in relazione a Dante e ai suoi contemporanei.
L'incontro verrà suddiviso in due sessioni, che occuperanno rispettivamente la mattina e il pomeriggio di venerdì. La seconda sessione, presieduta dall'On. Ministra Marta Cartabia, vedrà la partecipazione del prof. Andrea Tabarroni, che interverrà sul tema Lo ius in rebus nella "Monarchia", tra analogia e metafora.

Il convegno è proposto in modalità ibrida: chi volesse partecipare in presenza dovrà essere in possesso del Green Pass e prenotare il proprio posto a questo link; chi invece volesse assistere da remoto, potrà richiedere il collegamento alla diretta streaming a quest'altro indirizzo. Si ricorda che sarà possibile iscriversi solo fino alle ore 16:00 di mercoledì 24 novembre.
Per ulteriori informazioni si può contattare la Scuola di Giurisprudenza Bocconi scrivendo a lawschool@unibocconi.it.