5 Novembre 2021 dalle 15:30

Divagando: geografie e dintorni

Udine e Teams, via Petracco, 8 - Palazzo Antonini-Cernazai, Aula 10 — Il 5 Novembre

Divagando: geografie e dintorni

I geografi dell’Università degli Studi di Udine, Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società e Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale, organizzano una serie di incontri in modalità mista, online e presenza, nell’ambito dell’iniziativa Divagando: geografie e dintorni, un contenitore di approfondimento e divulgazione su tematiche di interesse geografico ma con forti connotazioni pluridisciplinari e opportunità di confronto. In ogni appuntamento, che avrà cadenza mensile per tutto l’anno accademico 2021/2022, il tema prescelto sarà affrontato grazie alla testimonianza di esperti che verranno stimolati attraverso delle domande poste da un moderatore, per favorire il dialogo e il confronto.

Per l’ultimo trimestre del 2021 sono in programma altri due approfondimenti, che si terranno per quanto riguarda la modalità telematica attraverso la piattaforma Teams, su altrettanti temi emergenti e cari alla geografia. Il prossimo, Partecipazione e rappresentazione: strumenti per il coinvolgimento dei cittadini è previsto per venerdì 5 novembre (ore 15:30) e vedrà la partecipazione di Federica Burini (Università degli Studi di Bergamo) e Massimo De Marchi (Università degli Studi di Padova).

Per partecipare all'incontro via Teams, si potrà ottenere il link scrivendo a labgis@uniud.it. Per ulteriori informazioni si possono contattare il prof. Andrea Guaran (andrea.guaran@uniud.it) e/o il dott. Francesco Visentin (francesco.visentin@uniud.it).