15 Dicembre 2021 dalle 14:00

Seminari del mercoledì 2021

Udine - Palazzo Florio e Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann — Il 10 Novembre, il 24 Novembre e il 15 Dicembre

Seminari del mercoledì

I Seminari del mercoledì ritornano in presenza per gli ultimi tre incontri.
L'iniziativa è promossa dalla sezione di Italianistica del DIUM e nata dal desiderio di coinvolgere in un confronto aperto docenti, studiosi, studenti e interessati attraverso una serie di incontri su temi di ricerca rilevanti nell'ambito degli studi letterari.

Questo il calendario che chiude per il 2021 il ciclo:

10 novembre, ore 14:00 – Palazzo Florio, Sala Florio
Una traccia poetica italoromanza dell'alto medioevo
Vittorio Formentin, Antonio Ciaralli (Università di Perugia)

24 novembre, ore 14:00 – Palazzo Florio, Sala Florio [SOSPESO]
Il frammento zurighese di Giacomino Pugliese
Alvise Andreose

Attenzione:
L'incontro del prof. Andreose è stato sospeso per ragioni tecniche e verrà recuperato a inizio 2022, in data da definirsi.
15 dicembre, ore 14:00 – Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, Aula T2
Note sulla Scapigliatura preunitaria
Claudia Murru

Si ricorda che la partecipazione ai Seminari del Mercoledì potrà avvenire esclusivamente mediante il possesso e l’esibizione della Certificazione verde.
Si ricorda l’obbligatorietà dell’uso di dispositivi di protezione individuale (mascherine, gel igienizzanti ecc.) e il mantenimento delle distanze di sicurezza.