3 Marzo 2021 dalle 15:00 alle 17:00

La rivoluzione scientifica del '600: un itinerario concettuale letto attraverso le opere dei suoi protagonisti

Google Meet - seminario online — Dal 1 Marzo al 3 Marzo

La Scuola di Altra Formazione Filosofica "Mario Alcaro" di Rocella Jonica ha organizzato per l'anno 2021/2021 un ciclo di lezioni e seminari dedicato al concetto di "episteme". L'iniziativa mira a coinvolgere studenti e docenti su temi attinenti alla storia e alla filosofia della scienza e si avvale della partecipazioni di relatori esperti.

Nell'ambito di questa iniziativa, Il dott. Paolo Bussotti, ricercatore in Storia della Scienza e delle Tecniche presso il DIUM, è stato invitato a tenere tre lezioni nei giorni di lunedì 1 marzo, martedì 2 e mercoledì 3, dalle ore 15:00 alle 17:00  presso il Liceo scientifico "A. Volta" di Reggio Calabria.

Le lezioni saranno rivolte, in modalità telematica, a tutti i ragazzi delle quarte.