12 Maggio 2021 dalle 14:30

The Covid-19 Crisis and Its Impact on Italian Film and Television Performers

Sito ufficiale della conferenza – Facebook - diretta streaming — Il 12 Maggio

Celebrity and Crisis, Celebrity in Crisis

Alcuni risultati del progetto PRIN 2017 F-Actor. Forme dell'attorialià mediale contemporanea. Formazione, professionalizzazione, discorsi sociali in Italia (2000-2020) verranno presentati al convegno Celebrity and Crisis, Celebrity in Crisis, organizzato dall’Università degli Studi di Bologna, all’interno del panel “The Covid-19 Crisis and Its Impact on Italian Film and Television Performers”. In particolare, in quest’occasione, i ricercatori di F-ACTOR parleranno di come l’emergenza Covid-19 abbia determinato dei cambiamenti nei ruoli degli attori e nel loro riconoscimento, soprattutto nel periodo del primo lockdown e nei mesi a esso immediatamente successivi. Le diverse relazioni affronteranno, infatti, questioni quali la mobilitazione degli artisti per sostenere e proteggere i colleghi meno garantiti, la ridefinizione forzata di festival e premi cinematografici e i mutamenti concernenti la presenza in televisione di figure attoriali di primo e secondo piano.

È possibile seguire il panel, e più in generale il convegno, in diretta sul sito della conferenza o sulle seguenti pagine Facebook: